Così SUEZ, il socio privato di Acea sta allungando le mani sull’acqua toscana!
(a suon di Milioni di euro pagati dai cittadini)
Ma andiamo per ordine…
Giorni fa abbiamo pubblicato un post per manifestare la nostra indignazione per il servizio che ultimamente la trasmissione REPORT della RAI ha messo in onda.
Il post in questione era questo (clicca e leggi) .
Come si può leggere nell’articolo abbiamo anche chiesto alla redazione di Report che venisse fatta una rettifica perché venisse data agli utenti RAI un’informazione più giusta. Purtroppo ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta alla nostra richiesta, ne tantomeno ci sono state rettifiche nella trasmissione seguente.
Invece oggi siamo ancora più convinti che ce ne sarebbe stato bisogno perché
la realtà sembra che sia diametralmente opposta a quello che hanno fatto intendere a Report.
Ma non l’abbiamo tanto con Report, piuttosto con la gestione di Acque S.p.A. la quale anziché impegnarsi, per esempio, a sostituire le tante tubazioni in cemento-amianto che portano l’acqua nelle case (potabile per legge, ma per approfondire leggi la nostra pagina “Amianto da Bere”), ha pensato bene di usare i soldi da investire per spianare la strada alla FUSIONE delle aziende di gestione idrica toscane. ( Approfondimenti sulla FUSIONE clicca e leggi – Dal Forum Toscano – Dai giornali, elenco di link a cura del Forum Acqua Valdera)
Sembra essere questo l’unico motivo visto che di migliorie non se ne parla… Anzi, dal comunicato emesso dalle Rappresentanze Sindacali pare proprio che dalla “buona operatività” ci si stia allontanando.
Si investono milioni di euro presi dalle bollette, ma il servizio non migliora e neanche la qualità dell’acqua. Alla fine rischia di guadagnarci solo Suez, socio privato di Acea, quando subentrerà nella gestione di tutta l’acqua Toscana… La domanda sorge spontanea: sarà un caso?